Wednesday, September 26, 2007

Istruzioni per scaricare con mirc:

1-avviare mirc
2-prima di collegare il mirc andare su impostazioni, server, nuovo server:
-nome canale = nome di fantasia, metti ad esempio _oltreirc in modo che ti venga fuori come primo nella lista, altrimenti li ordina per nome.
-indirizzo = irc.oltreirc.net
-porta : lascia quella che c'è (6667)
2A- Configurare quali file il mirc puo ricevere. Dovrebbe esserci sulle impostazioni un menu con indicato dcc, in quel menu dovresti trovare la cartella dove mirc salva i file ed un menu a tendina nel quale configurare le estensioni dei file che mirc deve ricevere (inserisci li le estensioni piu note e digli che deve ricevere solo quelle, accept only! ). Sempre in quel menu devi configurare che se scarica un file inizi in automatico senza chiedere conferma e che se sta scaricando un file già esistente faccia il resume.

3-clicca ok e vai sempre nelle impostazioni nella prima schermata di connessione.
4-seleziona server ALL e successivamente a finaco nel menu a tendina selezione il servere che hai appena creato, lo troverai con il nome che gli hai dato, _oltreirc
5- seleziona quel server e clicca su connetti. Puoi impostare anche il nick come in una normale chat.
6- a questo punta mirc si collegherà alla rete. Dopo una decina di secondi quanto ti conferma il collegamento, digita il commando /list. Questo ti permetterà di visualizzare tutti i canali disponibili.
7- a questo punto prendi in considerazione i primi 4-5 canali quelli con piu utenti. Tra i primi dovrebbe essereci OCEAN. Doppio clic su quel canale e ti si aprirà una nuova finestra. Ora sei dentro.
8- Per evitare di farti calciare fuori a pedate saluta sempre il canale e non chiedere mai informazioni nel canale dove si scarica. Se ti servono info scorri la schermata dei canali ed alla fine troverai sempre i canali di help dedicati ad ogni canale specifico.
9- quando sei dentro nel canale digita il conamndo !list e successivamente ti verrà visualizzato nella finestra del canale un link internet.
10- Apri il link e ti verrà visualizzato una lista con in testa un campo di ricerca. Cerca quello che vuoi e il risultato sarà una pagina con i file disponibili nei vari BOT.
11-Ora vedi che il file è sul bot ad esempio "Oceanlnewsl001" e viene identificato dal pack #5. A questo punto ritorna in mirc e sul canale ocean scorri il menu dove ci sono tutti gli utenti collegati fino a trovare il bot "Oceanlnewsl001". Doppio clic sopra e si apre una finestra. A questo punto inserisci il comando per scaricare xdcc send #numeropack, in questo caso xdcc send #5.
12-se il bot a porte libere ti lascia scaricare e ti apparirà una finestra di inizio download, altrimenti se non parte niente o hai sbagliato a configurare quali file il mirc può ricevere oppure vuol dire che ti sei messo in coda per scaricare! per vedere se sei in coda va nella pagina del canale e ti dovrebbe comparire "sei in posizione 15" o un'altro numero che definisca la tua posizione in cosa!
13- se vuoi eliminarti dalla coda vai nel bot e scrivi il comando xdcc remove.


No comments: